SPEDIZIONE E CONSEGNE

SPEDIZIONE

CONSEGNA STANDARD
La consegna standard viene effettuata al piano strada e per colli particolarmente pesanti o voluminosi il cliente deve collaborare con il vettore per lo scarico della merce.

RITIRO 
Il ritiro diretto si può effettuare dal Lunedì al Venerdì in via Nicolò Machiavelli 19 20851 Lissone (MB); in tal caso eventuali resi e sostituzioni vengono effettuati presso il nostro magazzino.
Il ritiro non è disponibile per tutti i prodotti ed in alcuni casi potrebbe essere comunque richiesto il pagamento di una quota fissa per la gestione dell’ordine. Consigliamo di contattarci allo 0332 1952269  o su info@grillosalotti.it per verificare la disponibilità del ritiro per l’articolo scelto ed eventuali costi.
Sconsigliamo vivamente di effettuare il Ritiro a Magazzino affidandolo a corrieri “non specializzati” in arredamento in quanto, in caso di ritiro, Grillo Salotti ritiene concluso l’ordine al momento della consegna della merce al cliente o a chi da lui incaricato, e pertanto non è da ritenersi responsabile di danneggiamenti o smarrimenti successivi all’ uscita dal nostro magazzino della stessa.

Gli acquisti effettuati su www.grillosalotti.it  vengono recapitati tramite corrieri nazionali ed internazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.
E’ data anche facoltà al cliente di ritirare il materiale ordinato direttamente presso il ns. magazzino.
Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e fatturazione.
Per ogni ordine effettuato, Grillo Salotti emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal cliente. Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e al luogo di destinazione. Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell’ordine.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail a info@grillosalotti.it prima della spedizione della merce dai nostri magazzini.
Grillo Salotti provvede a informare il cliente tramite e-mail dell’imminente spedizione. Nell’e-mail saranno presenti tutti i riferimenti utili a seguire la spedizione.

I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Grillo Salotti

Nessuna responsabilità può essere addebitata ad Grillo Salotti a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto, anche in relazione alla scelta del tipo di trasportatore da utilizzare.

COSA FARE PRIMA DI ACCETTARE LA CONSEGNA

Al momento della ricezione della merce, PRIMA DELLA FIRMA PER ACCETTAZIONE, il cliente è tenuto a verificare:

1)  che il numero dei colli corrisponda a quelli indicati nel documento di trasporto, segnalando eventuali mancanze mediante annotazione sul documento che il corriere chiede di firmare. (Esempio: riserva per collo mancante)
2)  che lo stato esteriore dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, in modo particolare verificare che la merce spedita su pallet non venga consegnata spallettizzata, in caso contrario segnalarlo con annotazione sul documento che il corriere chiede di firmare. (Esempio: merce consegnata senza pallet)
3)  se gli imballi non sono integri e presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate è fondamentale firmare con “Riserva per imballo lacerato / bagnato / ammaccato”; non vengono accettate riserve generiche. In caso di prodotto con anomalia visibile firmare con dicitura “Prodotto Danneggiato”. 

Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo ad Grillo Salotti entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto, non apportando nessun tipo di riserva al momento della consegna, non potrà in seguito reclamare ad Grillo Salotti eventuali ammanchi o danni causati dal trasporto.

TEMPI DI CONSEGNA

Grillo Salotti si impegna a rispettare i tempi indicati cercando di anticiparli.
In ogni scheda prodotto vengono segnalati i tempi medi per la consegna a destino della merce, e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Grillo salotti.
I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal cliente con gli operatori di Grillo Salotti mediante comunicazione telefonica o e-mail.
Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Grillo Salotti ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.