Scopri le fodere CoolTouch Una fresca sensazione che dura tutta la notte, ogni notte.

Scopri i design innovativi dei nuovi materassi CoolTouch™

Gli scienziati Tempur fanno continue scoperte sul sonno, consentendo così ai nostri designer e ingegneri di proporre nuove soluzioni per la vostra camera da letto. Ecco alcune caratteristiche delle nuove collezioni di Materassi TEMPUR® CoolTouch™.

Tecnologia CoolTouch™

 

 

CoolTouch Icon
La nuova collezione di materassi Tempur prende il nome dalla sofisticata tecnologia CoolTouch™, proveniente dal settore aerospaziale. Questa tecnologia si basa sui P.C.M., ovvero i Materiali a Cambiamento di Fase (Phase Changing Material): si tratta di materiali che permettono di assorbire, immagazzinare e rilasciare calore grazie al passaggio dalla fase solida a quella liquida. Quando il materiale raggiunge la temperatura di fusione inizia a sciogliersi utilizzando il calore proveniente dall’esterno per passare dallo stato solido a quello liquido, senza variare la propria temperatura. In questo modo parte del flusso di calore viene immagazzinato nel materiale. In modo analogo, quando la temperatura esterna ridiscende il materiale a cambiamento di fase solidifica senza variare la propria temperatura, e rilascia il calore accumulato. I P.C.M. contenuti nei prodotti TEMPUR hanno una temperatura di transizione tra lo stato solido e lo stato liquido compresa tra i 20 e i 25 gradi: La termoregolazione a queste temperature risulta ottimale per un sonno fresco e riposante. Il beneficio più evidente è che i picchi di caldo e freddo sono attenuati garantendo una qualità ed una profondità di sonno inarrivabili.



 

Nuovo design

 

New TEMPUR mattress design
Grazie alla soffice fodera sartoriale e alle eleganti rifiniture, il materasso Tempur® combina bellezza e comodità. Sviluppati con un team di designer TEMPUR® e del gruppo internazionale IDEO, i nuovi design si sposano perfettamente con il Materiale TEMPUR®. Inoltre, la trama 3D del tessuto garantisce un maggiore passaggio d’aria, migliorando la sensazione di freschezza.



 

QuickRefresh™ Cover

 

Quick Refresh cover
Le fodere con tecnologia CoolTouch™ sono facilmente rimovibili e lavabili in lavatrice grazie alla chiusura lampo. Le Fodere QuiclRefresh sono presenti sui materassi Original CoolTouch e Hybrid Cooltouch alti 25 e 30 cm. Permettono di sfoderare il materasso separando il tessuto bianco dal fondo grigio – per un lavaggio più semplice e rapido. Fodere di ricambio disponibili su richiesta.



 

Materiale TEMPUR®

 

Hand on TEMPUR
La qualità Tempur di sempre, con capacità di adattabilità, il comfort e l’accoglimento di cui hai bisogno. Le origini del Materiale TEMPUR® risalgono agli anni Settanta quando il NASA Ames Research Center sviluppa un materiale in grado di alleviare la pressione sugli astronauti in fase di decollo. Il materiale sviluppato è una schiuma in poliuretano-silicio a cellule aperte che si adatta alla forma degli oggetti con cui entra in contatto per tornare poi alla forma originale.



 

Label design

 

Mattress Label Design
Trovare il materasso giusto è ancora più semplice. Basta guardare l’etichetta colorata con il nome del prodotto.



 

 

10 anni di Garanzia

 

10 year guarantee
I nostri materassi sono coperti da una garanzia di 10 anni. In questo lasso di tempo i materassi conserveranno il 95% dell’altezza originale, senza che si formino avvallamenti o deformazioni: una prestazione eccezionale per gli anni a venire. L’attenzione che poniamo nella qualità del controllo ci permette di offrire una garanzia di 10 anni, rendendolo più durevole degli altri materassi a molle e in memory foam tradizionale.